PORRIDGE DI GRANO SARACENO
Porridge di grano saraceno, fatto con soli 3 ingredienti in meno di 10 minuti. È una ricetta per la colazione super nutriente, senza glutine. Sentiti libera di aggiungere i tuoi condimenti preferiti!
La farina di grano saraceno è una delle mie farine preferite ed è priva di glutine e, come puoi vedere sul blog, la uso molto. Tuttavia, non avevo mai usato la farina di grano saraceno fino a quando non ho fatto il nostro pane senza glutine . Questo è il mio porridge preferito sia per il suo sapore che per la sua consistenza.
Trovare l’avena senza glutine è davvero facile, ma alcune persone preferiscono evitarla. Inoltre, mi piace provare nuove ricette, quindi sono sempre alla ricerca di nuove alternative per fare il porridge. La farina d’avena è la scelta migliore perché l’avena è più economica degli altri cereali.
Questa ricetta è molto semplice, puoi aggiungere i tuoi ingredienti preferiti o utilizzare gli ingredienti che hai in cucina come: frutta fresca, frutta secca, noci, semi, burro di semi, fiocchi di cocco o altro. Noi abbiamo aggiunto alcune fette di banana, pennini di cacao, sciroppo d’acero, mandorle affettate e burro di mandorle.
PORRIDGE DI GRANO SARACENO RICETTA
- Tempo di preparazione: 5 minuti
- Tempo di cottura: 5 minuti
INGREDIENTI
- 100g di Farina di grano saraceno
- 500ml di latte vegetale non zuccherato, abbiamo usato latte d’avena
- 2 banane
- Condimenti: pennini di cacao, sciroppo d’acero, mandorle affettate e burro di mandorle (opzionale)
PROCEDIMENTO
- Metti a bagno la farina di grano saraceno per almeno 4 ore. Questo passaggio è facoltativo, ma rende la semola di grano saraceno più facile da digerire e sarà più veloce da cucinare.
- Scola la farina e mettila in un robot da cucina o in un frullatore con il latte. Mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Metti la miscela in una casseruola, portala ad ebollizione e cuoci per circa 5 minuti a fuoco medio-alto, mescolando di tanto in tanto.
- Servi il porridge in delle ciotole e aggiungi i tuoi condimenti preferiti (abbiamo aggiunto banane affettate, pennini di cacao, sciroppo d’acero, fettine di mandorle e anche burro di mandorle).
- Conserva gli avanzi in un contenitore sigillato nel frigorifero per un massimo di 4 giorni.
TORNA ALLA HOMEPAGE
P.S.: SE TI E’ PIACIUTA O TI E’ STATA UTILE QUESTA RICETTA TI CHIEDIAMO DI LASCIARCI UN COMMENTO QUI SOTTO E DI LASCIARCI UN LIKE SU LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK GRAZIE!!
VALORI NUTRIZIONALI PER 1\4 DELLA RICETTA CON LE BANANE MA ESCLUSI GLI ALTRI CONDIMENTI
- Calorie: 205
- Zucchero: 17,9 g
- Sodio: 59 mg
- Grasso: 2,3 g
- Carboidrati: 43,8 g
- Fibra: 5,1 g
- Proteine: 5,9 g
Lascia un commento